SEGUICI SU FACEBOOKSEGUICI SU TWITTERSEGUICI SU YOUTUBESEGUICI SU INSTAGRAM
Accedi all'area privata o registrati
Piattaforma gratuita di Annunci per l'economia circolare ­ Riusalo.it
RICERCA OGGETTI
Parola chiave


Categoria


Provincia


Naviga gli oggetti per categorie


area INFO ultime dal blog
Dove lo butto: alcuni esempi e curiosità sui rifiuti indifferenziati
Cartone della pizza, spazzolini da denti, capsule, ecc. ecco dove vanno gettati

Economia circolare, i centri di riuso: cosa sono e perché sono importanti
Allungare la vita degli oggetti per salvaguardare l’ambiente

Dove lo butto: lo scontrino va gettato nella carta?
Carta o indifferenziato: ecco dove vanno gettati gli scontrini



area RAEE
info e mappa

RAEE Info e Mappa

REGOLE



Condizioni Generali del Servizio

 riferite agli utenti privati (non alle P.A. )

 


1. Contenuto del Servizio

Asinco S.r.l. società di gestione e trattamento dei rifiuti con sede legale in Via Cecco Angiolieri, 37 a Bagheria (PA) Italia, attraverso la propria piattaforma telematica denominata “Riusalo.it” (nel prosieguo denominato “il sito”) mette a disposizione degli utenti privati che intendano avvalersene un servizio che consente di prenotare il ritiro di rifiuti ingombranti e RAEE - Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (nel prosieguo denominato "Servizio di prenotazione"). La piattaforma consente inoltre agli utenti di pubblicare e consultare inserzioni di soggetti privati che intendano alienare a titolo non oneroso dei beni mobili destinati al riutilizzo (nel prosieguo denominato "Servizio di libero scambio"). E' espressamente vietato l'utilizzo del suddetto servizio per scopi commerciali.

Il Servizio di prenotazione ed il servizio di libero scambio che costituiscono il cuore dell'attività del sito, nel prosieguo verranno denominati per comodità “i Servizi” .

Il sito consente altresì agli inserzionisti ed agli utenti interessati a quanto pubblicato di entrare in contatto tra di loro.

2. Titolarità della piattaforma

Asinco S.r.l., è l'unica titolare della piattaforma web Riusalo.it attraverso la quale vengono gestiti i Servizi, nonché di tutti i relativi diritti inerenti e conseguenti allo sfruttamento della piattaforma medesima.

3. Applicabilità delle condizioni

Le presenti Condizioni Generali di Servizio si applicano agli utenti che utilizzano il Servizio di libero scambio , (sia in modalità di consultazione degli annunci pubblicati si agli utenti inserzionisti) ed agli utenti che utilizzano il Servizio di prenotazione.

4. Termini per l'uso del Servizio

L'utilizzo dei Servizi è consentito solo ad utenti maggiorenni secondo la legge italiana (maggiori di anni 18). L'eventuale utilizzo dei Servizi da parte di utenti minorenni presuppone e sottintende l'autorizzazione e la supervisione dei genitori o di chi ne esercita la potestà o la tutela, che assumeranno quindi ogni responsabilità dell'operato del minore nei confronti di Asinco S.r.l. e dei terzi ad ogni titolo coinvolti.

L'utilizzo dei Servizi è gratuito.

Il Servizio di prenotazione consente la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti e RAEE limitatamente agli utenti residenti in Comuni italiani che hanno sottoscritto un accordo commerciale con la Asinco S.r.l. relativamente al suddetto servizio.

In merito alle tipologie di rifiuto, alle quantità, alla frequenza delle richieste, alle modalità e ai giorni e orari di ritiro, il servizio si rifà alle regole del Comune di riferimento.

Per gli utenti residenti in Comuni che non hanno sottoscritto alcun accordo commerciale con Asinco S.r.l. è disponibile esclusivamente il Servizio di libero scambio (Pubblicazione e Consultazione degli annunci).

A tutti gli utenti è consentita la libera consultazione degli annunci di beni disponibili e la pubblicazione di inserzioni volte all'alienazione a titolo gratuito di beni.

E' consentita la creazione di utenze finalizzate all'utilizzo dei Servizi offerti dal sito.

Le relazioni intrattenute tra gli utenti dei Servizi, incluso lo scambio di informazioni, anche attraverso il form di risposta all'annuncio, la consegna dei beni, o qualsiasi altra forma di contatto, avvengono esclusivamente tra utenti senza che Riusalo.it sia parte della relazione.

Gli utenti si impegnano a non fare uso improprio dei contatti presenti a qualunque titolo sulla piattaforma di Riusalo.it

A titolo esemplificativo ma non esaustivo è vietato l'invio di pubblicità, materiale promozionale, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta tramite e-mail o con qualsiasi altro metodo di contatto.

Gli Annunci rimarranno attivi per 60 giorni; trascorso questo termine gli annunci non saranno più visualizzati sul sito. Il giorno precedente alla scadenza l'utente sarà avvisato, tramite una e-mail, della imminente cancellazione dell'annuncio.

Qualora l'utente desideri rimuovere anticipatamente o modificare il proprio annuncio
avrà facoltà di farlo autonomamente accedendo, con le proprie credenziali, all'area riservata del sito.

 

5. Responsabilità dell'utente

L'utente è totalmente ed esclusivamente responsabile dell'uso dei Servizi (da intendersi espressamente con riguardo alle funzioni di pubblicazione, di consultazione, di gestione delle inserzioni e di contatto tra utenti) ed è pertanto l'unico garante e responsabile dei beni offerti per il tramite del Servizio nonché della correttezza, completezza e liceità delle inserzioni e del proprio comportamento nell'ambito del contatto tra utenti. L'utente garantisce la disponibilità e/o la titolarità del bene/servizio oggetto delle inserzioni medesime. L'utente garantisce altresì che i propri annunci non violano alcun diritto d'autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo a qualsiasi annuncio o condotta ad esso legata, l'utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Asinco s.r.l. da qualsiasi danno, perdita o spesa. L'utente si impegna ad utilizzare il form di risposta all'annuncio al solo scopo di prendere contatto e scambiare informazioni con gli altri utenti relativamente agli annunci, utilizzando un linguaggio consono, nel rispetto della legge, dell'etica e della netiquitte.

L'utente si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

L'utente accetta di non tentare di ottenere l'accesso non autorizzato al Sito o a qualsiasi account, sistemi e reti connesse al Sito tramite hacking o qualsiasi altro mezzo.
Si impegna inoltre a non utilizzare il Sito in modo da danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o mettere in pericolo il Server che ospita il Sito.

L'utente riconosce e accetta che il sito web è stato specificamente progettato per l'uso in Italia, e si impegna a non utilizzare il Servizio o accedere al Sito da Paesi le cui leggi limitano o vietano tale tipo di servizio.

6. Limitazione di responsabilità

Riusalo.it non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza delle inserzioni pubblicate ne con riguardo ai dati pubblicati ne relativamente alle informazioni successivamente fornite dall'utente, ne con riferimento al numero o alla qualità dei risultati ottenuti tramite il Servizio.

In ogni caso il sito si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare o impedire l'inserzione ovvero il diritto di inibire la consultazione o il contatto attraverso il form di risposta all'annucio nel caso in cui, a proprio insindacabile giudizio, l'uso del Servizio da parte dell'utente si riferisca a particolari sezioni merceologiche o possa considerarsi lesivo di diritti o delle prerogative di Asinco S.r.l.. o di terzi. Asinco S.r.l. è altresì estranea alle trattative eventualmente nascenti dall'uso del Servizio e pertanto non garantisce ne l'esito ne la bontà delle stesse.

Il Servizio è offerto attraverso il sito www.riusalo.it e dalle applicazioni mobili che possono contenere banner/link ad altri siti Internet o applicazioni, che non sono sotto il controllo di Asinco S.r.l.; la pubblicazione dei predetti banner/link non comporta l'approvazione o l'avallo da parte di Asinco S.r.l. dei relativi siti e dei loro contenuti, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima che pertanto non si assume alcuna responsabilità. L'utente riconosce, quindi, che Asinco S.r.l. non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, né risponde della loro eventuale contrarietà all'ordine pubblico, al buon costume e/o alla morale.

In nessun caso Asinco S.r.l. potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, né per l'utilizzo delle notizie in esso contenute.

7. Limitazioni nell' erogazione del Servizio

Asinco S.r.l. si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso.
Asinco S.r.l. ha implementato un sistema antispam unitamente al form di risposta all'annuncio, che respinge le richieste di contatto attraverso il form in caso di violazione delle norme applicabili, delle regole e/o delle presenti condizioni (quali a mero titolo esemplificativo, presenza di insulti, epiteti razzisti, attività di spam o phishing, ecc.). Qualora l'utente indichi nella casella di testo del form link o indirizzi email, il sistema antispam oscurerà i predetti elementi dandone comunicazione al destinatario. Il sistema in ogni caso non garantisce né l'autenticità del bene ne la veridicità del contenuto del contatto.

Asinco S.r.l. non potrà quindi in nessun caso essere ritenuta parte o responsabile dello scambio di comunicazioni tra gli utenti e delle trattative da esse nascenti. Asinco S.r.l. non potrà parimenti essere ritenuta responsabile dei danni derivanti dal mancato funzionamento dei mezzi elettronici di comunicazione per cause estranee alla sfera del proprio prevedibile controllo.
A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, il malfunzionamento dei server ed altri dispositivi elettronici anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati, virus informatici, nonché da azioni di hacker o altri utenti aventi accesso alla rete.

8. Pubblicazione seriale di annunci

L'utilizzo di sistemi automatici di caricamento annunci è vietato, salvo esplicita autorizzazione da parte di Asinco S.r.l..
E' altresì vietata, senza esplicita autorizzazione di Asinco s.r.l., la pubblicazione seriale di annunci di soggetti terzi con ogni mezzo o modalità.
Al raggiungimento di soglie predeterminate di inserimento degli annunci gratuiti l'utente non potrà inserire ulteriori annunci e verrà avvisato mediante una comunicazione di Asinco s.r.l..

9. Limitazioni al contenuto delle pubblicazioni

L'utente si impegna a non falsificare la propria identità ed a rispettare tutte le disposizioni di legge vigenti nonché le Regole di Asinco S.r.l., che a tal fine l'utente accetta e riconosce di dover visionare prima dell'inserimento di ogni annuncio o di prendere contatto con un altro utente attraverso il form di risposta. L'utente si impegna altresì, fase di pubblicazione degli annunci, a non utilizzare un linguaggio offensivo, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui o di messaggi incitanti all'odio ed alla discriminazione razziale o religioso. Inoltre, l'utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale di Asinco S.r.l. o di terzi.

10. Pubblicazioni ulteriori

L'utente acconsente all'utilizzo del contenuto dell'annuncio (foto, testo, ecc.) da parte di Asinco S.r.l. al fine della pubblicazione dello stesso su siti terzi, riviste on line o cartacee o altri media, impegnandosi altresì a tenere indenne e manlevare Asinco S.r.l. da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

11. Giurisdizione, legge applicabile e foro competente

I rapporti tra Asinco S.r.l.e gli utenti sono regolati dalla legge e dalla giurisdizione italiana, in base alla quale anche le presenti Condizioni Generali dovranno essere interpretate. Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di Palermo sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni Generali ed i rapporti dalle stesse regolati.

12. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti regole e condizioni si riferiscono al rapporto tra Asinco S.r.l. e l'utente privato che utilizza i servizi offerti dal sito web. Per le regole e condizioni relative al rapporto con le P.A. si rimanda agli accordi e ai contratti cartacei stipulati con le stesse. Asinco S.r.l. potrà apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.



 
Portale italiano per il riuso dei rifiuti ingombranti
La prima piattaforma italiana per la prenotazione del ritiro dei rifiuti ingombranti e per la promozione del riuso.
bottom non solo
bottom privacy
bottom comuni
Asinco srl - PIVA:06294640823